www.carlodelli.com

Banner

Notizie

Notizie flash

giugno 2017 Nella splendida cornice della Certosa di Calci sono relatore al workshop "Fotografare il comportamento animale"

Interessantissima e proficua presentazione del mio libro "... nelle nostre ossa" presso la Coop di Porta a Mare a Pisa!!

maggio 2017 Serata di Creative Life a Campi Bisenzio, su invito del grande Giorgio Tani

Aprile 2017 Con grande piacere sono stato invitato a Firenze dal fotoclub IL CUPOLONE per una serata su fotografia e poesia.

Marzo 2017 Davvero molto interessante il convegno su Astrattismo e Natura a Palazzo Vitelli a Pisa, che mi ha visto tra i relatori.

Gennaio 2017: è uscito il mio Ebook, che è anche un AUDIOLIBRO, "...sulle nostre ossa", che racconta una breve ma intensa storia in liriche e fotografie. Lo trovate su www.intrecciedizioni.it o su Ibook dell'Apple Store.

11 novembre 2016: I° incontro Carlo Delli . creative life , Pisa, via Valgimigli 1

22 aprile 2016: relatore all'incontro-dibattito su "Etica e atto fotografico oggi" alla Scuola Superiore S.Anna di Pisa.

Marzo 2016: la mia opera "La Terra non ci guarderà mai", appositamente creata per il tema "Il cinema e lo sguardo degli altri" è esposta al MAM - Museo Arte Moderna - di Cosenza. Potete vederla sullla mia pagina fan di feisbuk: "Carlo Delli . creative life": iscrivetevi!!

Dal 26 settembre al 18 ottobre 2015 ho esposto un dittico di Fotografie e FotoScultuRes al Museo di Arte Contemporanea Carà di Muggia-Trieste.

New York !!! Dal 21 maggio al 3 giugno 2015 esposizione di fotografie e fotosculture della serie "Mari" nella bella ONISHI Gallery nel quartiere artistico di Manhattan, Chelesea, comprese nella mostra "The vibrancy of being human".

Aprile 2015: impegnativo SOLO STAND alla Fiera M.I.A. , Milan Image Art, insieme alla Galleria Spaziofarini6 di Milano.

Aprile 2014: emozionante mostra personale nella Galleria 10.2! International Research Contemporary Art di Milano, curata da Gigliola Foschi, con le fotografie de I racconti di Mayim e il Video IO sono molto più di mayim n°1.

Dal 21 dicembre 2013 al 30 marzo 2014 la mia mostra "Dell'acqua e della luce" nelle due grandi sale del secondo piano di Palazzo Lanfranchi a Pisa. 24 fotografie in grande formato tra cui le 10 inedite di "IN UTERO".

Nell'agosto 2013 una mia opera e un mio testo poetico alla collettiva Luci e ombre - Tornare @ Itaca a Grimaldi, in Calabria. La mostra è replicata a Milano in novembre-dicembre.

Nel giugno 2013 ho partecipato alla collettiva "Natura permanente e la Cura - l'acqua, l'aria" a Palazzo Pirola a Gorgonzola, con testi di Eleonora Fiorani, con le opere Mare n°3 e Mare-fuori serie n°1.

Nel maggio 2013 sono stato presente alla collettiva "Shop_Les jeux d'amour" nella Galleria OSTRAKON di Milano, con un'opera di FotoSculptuRes in vetro, fotografia, legno e resina, della serie "Nell'ora che mi conosci".

Novembre 2012: per la seconda volta sono all'evento "ARTISTA DI LIBRO" alla Galleria 10.2! di Milano con l'opera "...sulle nostre e sulle vostre ossa".

Il 24 maggio 2012 ho presentato il mio libro d'arte "Trattato sull'apparizione delle lettere e delle immagini" nella galleria DIE MAUER a Prato, insieme al prof. Massimo Mussini.

Aprile-agosto 2012: due mie opere della serie "I racconti di Majim" - in formato 66x100cm sotto plexiglass - alla mostra "Acqua è energia" all'Acquario Civico di Milano nell'ambito di PhotoFestival 2012.

L'evento-mostra ARTISTA di LIBRO mi ha visto tra gli 8 partecipanti alla Galleria 10.2! di Milano. Il vernissage, sabato 8 ottobre 2011, è stato molto positivo!

Il 10 giugno 2011 ho presentato all'SMS di Pisa il mio libro fotografico NATURA di S.ROSSORE-CREAZIONI. Tanta gente, tanti fotografi, tanti amici! davvero una serata emozionante, grazie a tutti!

Nel maggio 2011 è stata aperta nella sede milanese della Galleria 10.2! International Research Contemporary Art la mia mostra "Fotocreature DigOut", curata da Lorella Giudici e Denis Curti.

Febbraio 2011: ho partecipato alla Fiera d'Arte AFFORDABLE ART FAIR - MILANO www.affordableartfair.com come artista della Galleria milanese 10.2! International Research Contemporary Art !! www.diecipuntodue.it

Il 29 gennaio 2011 si è tenuto l'evento CARLODELLI - POESIA, FOTOGRAFIA e IMMAGINE nell'Aula Magna del S.Anna a Pisa, con Bob Evangelisti, Athos Bigongiali e Pierantonio Pardi

Una mia opera è stata presente all'evento "TUTTO IN UNA SCATOLA... D'ARTISTA" nella Biblioteca di Filosofia e Storia, a Pisa, dal 2/10 fino al 31/12/2010

Nel luglio e agosto 2010 si è tenuta la mostra I racconti di Majim e altre storie nei grandi spazi dello STUDIO GENNAI di PISA.

Dal 14 al 27 maggio 2010 ho tenuto la mostra FOTOCREATURE-INSIDER EXPOSITION nel bellissimo spazio dello Studio d'Arte Pucci a Pietrasanta.

Da SABATO 17 APRILE fino al 18 maggio 2010 ho avuto la personale "MAJIM-Fotocreature" all'SMS in San Michele degli Scalzi a PISA, nell'ambito de "IL FUTURO DELL'ACQUA".

12/2009 La FIAP mi ha conferito la sua massima onereficenza: MAESTRO FIAP.

11/2009 E' nato il "TRATTATO sull'APPARIZIONE delle IMMAGINI e delle LETTERE", una edizione speciale in due tirature limitate del mio ultimo libro di poesie.

11/2009 Col progetto FOTOCREATURE DIG-OUT sono uno dei 24 finalisti del XIII Premio Internazionale MASSENZIO ARTE a ROMA. (vedi www.massenzioarte.it).

07/2009 E' terminata il 23 luglio una mia mostra nel bellissimo ambiente SPAZIO81-MORE a Milano. Si può vedere nella sez. MOSTRA MILANO 2009 nel mio sito principale (www.fotocreature.com)

07/2009 Ho realizzato una foto per la copertina del disco "Sorry but I feel so bad" del gruppo rock "The Blacklies": vedere su www.theblacklies.com.

15 maggio 2009: sono stato presente al Circolo fotografico LE GRU di Valverde (Catania) alla inaugurazione di una mia mostra con un interessante dibattito. Grazie agli amici siciliani!!

11/2008 Un mio ritratto in b/n del poeta Alberto Caramella è sulla copertina del doppio CD "Il soggetto è il mare" con musiche di Gianmario Liuni e testi di Alberto Caramella

Ecco i LINK per gli 11 articoli presenti:


Il n°1 è un omaggio ad Ansel Adams ma vi affronto uno dei temi a me più cari, la creatività. È ispirato dalla lettura del volume “Ansel Adams – Autobiografia”, (Zanichelli), un libro bellissimo nei testi e nelle immagini.
.    Nel n°2 tratto un argomento assai attuale: quali sono i limiti entro i quali  gli "aggiustamenti" di una fotografia digitale o digitalizzata la lasciano dentro la fotografia realista, cioè naturalistica, di fotogiornalismo o scientifica.
.    Nel n°5 parlo anche di “relativismo”, dell’eterno contrasto tra la nostra voglia di nuovo (neotenìa) e la nostra paura del nuovo (neofobìa), dell’essenziale equilibrio per ognuno di noi e soprattutto dell’umanità intera tra contemplazione e manipolazione della Natura. Il ragionamento continua nel n°6 che dopo un accenno alla fotografia come arte cerca di spiegare le profonde ragioni che sottendono alla fotografia di Natura e il grandissimo compito del fotografo come traduttore della massima opera d’arte esistente e come tramite tra il Creatore e le altre persone. Anche il n°3 parla di questo Spirito e di come il fotografo di Natura indaghi il suo e nostro rapporto col Creatore.
.    Credo siano interessanti anche le idee contenute nel n°4: “Fotografia creativa, sappiamo che cos’è?”. La risposta è <<No!>> e cerco di far capire quanta ignoranza storica e quanta presunzione sull’attualità ci siano a tutti i livelli del mondo della fotografia, a cominciare dai "grandi esperti".
.    Più curioso il n°7 che parla di come Galileo sia il precursore dell'accettazione delle lenti come mezzo veritiero di aiuto alla vista e sia quindi l'inconsapevole "nonno" dell'uso dei teleobiettivi in fotografia.
.    L'articolo n°8 confronta analogico e digitale in fotografia, senza vinti nè vincitori; avrete senz'altro qualcosa da dire su questi argomenti e vi prego di scriverlo nei commenti sul blog di Fototit dove troverete questo articolo: www.blog.fotoit.it, grazie!
.     Nell'articolo n°9 propongo un nuovo termine, immagini fotoprodotte, per quelle immagini che io non sopporto sentir chiamare "fotografie" quando non lo sono più.
.    Il 10 va molto ma molto al di là del semplice argomento fotografico, perché tratta di come sono organizzate le nostre menti e di come esse ci fanno vedere il mondo e la nostra vita. In particolare l'estensione è la cosa più preziosa che c'è in questo sito.
.   L'ultimo, l'11 , ci parla anch'esso di una connessione importantissima tra vita e fotografia, indagando il rapporto che c'è tra la stessa fotografia e la BELLEZZA.

Questi e altri miei scritti sono stati pubblicati su FOTOIT, mensile della F.I.A.F. e sul relativo blog appena citato, su Agorà di Cult, sul Bollettino Internazionale di I.S.F (Image Sans Frontière) e su ASFERICO, il bellissimo quadrimestrale di fotografia naturalistica che consiglio a tutti: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o www.afni.org.


Gli Articoli:

 
TORNA ALLA HOME - © 2008 carlodelli.com - Tutti i diritti riservati